F1 | Marko: “Verstappen non andrà in Mercedes al posto di Hamilton”

L'austriaco esclude un eventuale passaggio del campione del mondo in carica alla corte di Brackley

F1 | Marko: “Verstappen non andrà in Mercedes al posto di Hamilton”

L’addio di Lewis Hamilton alla Mercedes, con l’inglese che terminerà questa stagione con i colori della Stella per poi approdare a Maranello a partire dal 2025, lascio libero un importante sedile in Formula 1 che dovrà essere riempito nel miglior modo possibile da Toto Wolff.

Discutendo del futuro mercato Formula 1 legato alla squadra di Barckley, Helmut Marko ha ammesso come il team principal della Mercedes cercherà di avvicinare il miglior pilota attualmente in circolazione: Max Verstappen.

Ma al tempo stesso, come riferito dallo stesso Marko, l’olandese – autentico mattatore dello scorso campionato dove ha letteralmente triturato la concorrenza, conquistando la bellezza di diciannove successi in ventidue appuntamenti – non cederà alle lusinghe della Stella dopo le note vicende del 2021.

“Deve fare tutto il possibile per ottenere i migliori piloti, questo è il lavoro che deve fare un team principal – ha dichiarato Marko, parlando di Wolff, al quotidiano Österreich – Verstappen ha una buona memoria. Sono successe troppe cose in passato. Ricordo Silverstone e quanto accaduto nel finale di Abu Dhabi. È un qualcosa di troppo profondo”.

Lo stesso Marko ritiene che sia impossibile vedere Verstappen con la tuta della Stella: “Lo escludo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati