F1 | Marko: “Sainz e Verstappen quasi alla pari alla Toro Rosso”

"L'atmosfera tra i due era tossica", ha commentato l'austriaco

F1 | Marko: “Sainz e Verstappen quasi alla pari alla Toro Rosso”

C’è stato un tempo nel quale Max Verstappen e Carlos Sainz hanno condiviso lo stesso box. Parliamo del 2015 quando entrambi debuttarono in Formula 1 nel team Toro Rosso. Intervistato da Marca, Helmut Marko ha ricordato quel periodo, in particolare la forte rivalità.

“Senza dubbio, Sainz è un ottimo pilota e alla Toro Rosso era quasi alla pari con Max. E’ stato sfortunato a trovarsi Max come compagno di squadra. Ricordo che nel suo primo test fatto a Silverstone, nelle curve veloci era più veloce di Vettel che era il nostro punto di riferimento”.

Come accennato prima, non è mancata la rivalità tra i due, al punto che Marko ha definito come “tossica” la relazione all’interno del box della Toro Rosso e della conseguente decisione di tenere Verstappen nel team:

“L’atmosfera tra i due alla Toro Rosso era particolarmente tossica. Per come era configurata la squadra non c’era un’altro modo per tenere Carlos con noi. Lui era quasi allo stesso livello di Max ma quando abbiamo dovuto scegliere, era chiaro su chi avremmo puntato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati