F1 | Marko: “Le gomme dure hanno svolto un lavoro migliore rispetto alle previsioni”

"L'aspetto cruciale è che Max sia partito con quelle coperture, ancora una volta ha mostrato il suo talento", ha riferito lo storico consulente di Milton Keynes

F1 | Marko: “Le gomme dure hanno svolto un lavoro migliore rispetto alle previsioni”

Non c’è stata trippa per gatti neanche a Miami. Nessuna sorpresa nell’appuntamento andato ieri in scena in Florida, dove ancora una volta la Red Bull ha fatto il bello e il cattivo tempo. Una doppietta che consolida il ruolo di squadra egemone del campionato, con Max Verstappen che ha lanciato un chiaro segnale – specialmente al compagno di squadra – in ottica iridata. L’olandese infatti, nonostante la partenza dalla nona piazzola, non ha avuto particolari problemi a recuperare posizioni fino al sorpasso decisivo su Perez avvenuto nel corso del 47° giro.

Discutendo sulla strategia utilizzata sulla Red Bull numero 1 di Verstappen, Helmut Marko ha sottolineato come tale scelta abbia pagato come dimostrato in pista dal campione del mondo in carica che ha sfoggiato un ritmo martellante nel primo stint.

“L’aspetto più importante è Max sia partito con le dure, avendo superamento senza problemi le monoposto che lo precedevano – ha dichiarato Marko, intervistato dall’emittente austriaca ORF – I nostri piloti hanno prestato molta attenzione alle gomme e non le hanno stressate. Hanno spinto al massimo ed abbiamo ottenuto una doppietta, per fortuna non ci sono state Safety Car. Le gomme dure hanno svolto un lavoro migliore rispetto a quanto si aspettasse la gente. Sappiamo bene come Max riesca a far segnare ottimi tempi in situazioni difficili, ancora una volta ha mostrato il suo talento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati