F1 | Marko: “Il pacchetto aggiornamenti ci ha regalato mezzo secondo”

"Le cose possono cambiare rapidamente, ma siamo soddisfatti", ha aggiunto l'austriaco

Marko felice del ritmo espresso dalla Red Bull in Bahrain
F1 | Marko: “Il pacchetto aggiornamenti ci ha regalato mezzo secondo”

Al termine della tre giorni di test andata in scena in Bahrain, Helmut Marko ha promosso a pieni voti il lavoro di sviluppo portato avanti dalla Red Bull nelle ultime due settimane, precisando come la squadra stia facendo il massimo per alzare l’asticella delle performance in vista del Gran Premio in programma domenica prossima sul tracciato del Sakhir.

Grazie all’ultimo pacchetto evolutivo presentato in medio-oriente, Max Verstappen e Sergio Perez sono riusciti a tirare fuori delle prestazioni di assoluto spessore, sia sul passo gara che sul ritmo qualifica, aspetto che ha posto la scuderia austriaca tra le favorite numero uno per il primo round della stagione.

“Il pacchetto tecnico presentato in Bahrain ci ha permesso di migliorare le performance di circa mezzo secondo”, ha affermato il consulente austriaco della Red Bull. “In ogni caso non possiamo sbilanciarci più di tanto in vista del Gran Premio del Bahrain, visto che le cose possono cambiare abbastanza in fretta, anche se ci separano pochi giorni con la gara di Sakhir”.

“Grazie al lavoro dei ragazzi in fabbrica siamo riusciti a migliorare il problema del sottosterzo e questo ci ha portato a raccogliere dati molto interessanti, sia sul ritmo gara che sul passo. Max è stato brillante e quindi, in generale, possiamo ritenerci soddisfatti della tre giorni”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di