F1 | Permane certo della bontà del progetto Alpine dopo i test in Bahrain
"Migliorati giorno dopo giorno", ha affermato l'Ingegnere britannico
Al termine della tre giorni di test in Bahrain, Alan Permane ha promosso a pieni voti il comportamento della nuova A522, sottolineando come Fernando Alonso ed Esteban Ocon, nonostante la problematica legata al fenomeno del porpoising, evidenziata da tutte le monoposto e legata all’effetto-suolo generato dal fondo, siano riusciti a raccogliere tanti dati positivi sul comportamento della monoposto in pista.
Parole importanti, in controtendenza con le valutazioni espresse da stampa e addetti ai lavori, che mirano a motivare la squadra e i piloti in vista del primo appuntamento della stagione in programma domenica prossima sempre sul tracciato del Sakhir, in Bahrain.
“Il ritmo nella prima giornata di test non è stato in linea con le aspettative, ma tra la seconda e la terza sessione siamo riusciti a migliorare il passo e il comportamento della monoposto, facendo progressi con il set-up e il porpoising”, ha affermato il Direttore Sportivo del team transalpino. “Sappiamo perchè succede e quanto ci rende meno veloci rispetto alla. Come team abbiamo toccato diversi aspetti della monoposto per sistemare la problematica e in questo senso riteniamo di aver migliorato la situazione rispetto a Barcellona”.
“Non siamo mai stati realmente preoccupati della monoposto e come livello di performance siamo lì. Non sappiamo quale sarà l’ordine della griglia, ma posso dire che la vettura ha soddisfatto le nostre aspettative”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui