F1 | Marko: “Binomio Ferrari-Hamilton affascinante, ma ad oggi scommetterei sempre su Verstappen”

Max Verstappen e la sfida con Lewis Hamilton secondo Helmut Marko

F1 | Marko: “Binomio Ferrari-Hamilton affascinante, ma ad oggi scommetterei sempre su Verstappen”

F1 Marko Hamilton – Le prime immagini di Lewis Hamilton in Ferrari hanno subito scatenato reazioni nel paddock. Tra i commenti più diretti, spiccano quelli di Helmut Marko, che dalle colonne di Sport Bild ha espresso scetticismo sulla competitività dell’inglese nel lungo periodo.

Marko e il binomio Ferrari-Hamilton

Secondo il consulente della Red Bull, il sette volte campione del mondo potrebbe non riuscire a mantenere costanza di rendimento nell’arco della stagione: “Ha ancora velocità, ma anche per un’intera stagione? Ho dei dubbi al riguardo. Anche se lui avesse una buona Ferrari e noi costruissimo una Red Bull mediocre per Max, io punterei comunque i miei soldi su Verstappen”.

L’analisi non si ferma alle prestazioni. L’ex pilota austriaco ritiene infatti che il rischio principale per Hamilton sia quello di non trovare immediatamente il giusto feeling con la monoposto, condizionando il suo rendimento come accaduto nelle ultime stagioni: “Deve fare attenzione a non finire di nuovo in una spirale negativa come è successo alla Mercedes, se il suo inizio alla Ferrari non dovesse andare secondo le sue aspettative”.

La sfida con Max Verstappen

Le dichiarazioni di Marko riaccendono il confronto tra il britannico e l’olandese, protagonisti del duello iridato del 2021. Il trasferimento a Maranello rappresenta una nuova sfida per l’inglese, che avrà il compito di dimostrare di poter ancora competere al vertice. La stagione 2025 sarà un banco di prova decisivo, con il team italiano chiamato a fornirgli una vettura all’altezza delle ambizioni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati