F1 | Marko approva il “congelamento” delle vetture 2020

"I costi diminuiranno enormemente", ha aggiunto l'austriaco

Marko ha approvato la scelta di congelare le vettura 2020
F1 | Marko approva il “congelamento” delle vetture 2020

In una chiacchierata concessa al quotidiano Kronen Zeitung, Helmut Marko ha promosso il congelamento dei regolamenti tecnici per la stagione 2021 di Formula 1, sottolineando come questa mossa permetterà alle squadre di salvaguardare gran parte del budget previsto per la rivoluzione regolamentare fissata per il 2022.

Dopo lo scoppio dell’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus, ricordiamo, i team hanno scelto di posticipare le normative per il 2021, approvando un “freezing” quasi totale delle vetture sviluppate per il 2020.

Una scelta “forzata”, ma che aiuterà le squadre a superare un momento di forte crisi dal punto di vista economico (l’annullamento dei Gran Premi costerà alle squadre più di 100 milioni).

“Il freezing è una mossa che ha molto senso”, ha affermato Helmut Marko alla stampa. “Tutte le squadre stanno affrontando una perdita di entrare abbastanza importante. Lo stop di cinque gare costa a un team circa 100 milioni. Almeno adesso disponiamo di regolamenti stabili”.

“Se congeliamo le monoposto, i costi diminuiranno enormemente e la modifica della regolamentazione avvierà sotto il limite di bilancio”, ha aggiunto.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati