F1 | Leclerc e le novità della Ferrari in Ungheria: “Abbiamo fatto i compiti a casa”

"Nelle ultime gare siamo andati parecchio aggressivi con il set-up e questo ci ha aiutato a capire diverse cose", ha rivelato il monegasco

F1 | Leclerc e le novità della Ferrari in Ungheria: “Abbiamo fatto i compiti a casa”

F1 Leclerc GP Ungheria – Dopo Carlos Sainz, anche Charles Leclerc ha promosso il lavoro svolto dalla Ferrari in vista del prossimo Gran Premio d’Ungheria, 13° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1.

Intervistato dai media internazionali nel giovedì di Budapest, il monegasco si è detto parecchio ottimista sui passi in avanti compiuti dalla Rossa con la SF-24, evidenziando come i test svolti tra d’Austria e la Gran Bretagna abbiano aiutato i tecnici a comprendere le problematiche dell’ultimo pacchetto evolutivo portato in pista a Barcellona. Ferrari, ricordiamo, sembra aver compreso le “noie” tecniche della SF-24 Evo 2 e proprio in vista di Budapest ha prodotto un nuovo fondo che dovrebbe attenuare il fenomeno del boucing nelle curve da media e alta velocità.

Leclerc ottimista sulle novità Ferrari in Ungheria

“Non voglio entrare nei dettagli del pacchetto che useremo qui a Budapest, anche perchè lo vedrete domani, ma posso tranquillamente affermare che abbiamo fatto e bene i compiti a casa. Nelle ultime gare siamo andati parecchio aggressivi con il set-up e questo ci ha aiutato a capire diverse cose. Nella settimana di pausa tra Silverstone ed oggi abbiamo potuto trarre diverse conclusioni. Una situazione che ci ha portato a fare le dovute scelte questo week-end”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati