F1 | Le previsioni di Ecclestone per il 2024: “Ferrari può riscattarsi, non Mercedes”

"Hamilton ha rallentato", ha commentato l'ex supremo della Formula 1

F1 | Le previsioni di Ecclestone per il 2024: “Ferrari può riscattarsi, non Mercedes”

La Mercedes farà fatica a tornare in testa in Formula 1 quest’anno, e non solo perché la Red Bull è tecnicamente superiore. Questa è l’opinione dell’ex supremo della F1 Bernie Ecclestone, che ha lodato la pazienza e i progressi della scuderia di Milton Keynes negli anni dominanti della Mercedes, per diventare la nuova forza di questo sport.

“Hanno sopportato pazientemente le vittorie Mercedes degli anni precedenti, sostituendo ogni anello debole uno per uno”, ha dichiarato il 93enne alla rivista tedesca Sport Bild.

“Ora hanno la migliore squadra, il miglior design, la migliore macchina, il miglior pilota. Hanno fatto un ottimo lavoro. ‘La tendenza è tua amica’, non si applica solo al mercato azionario. Se c’è qualcuno che può farlo, quella è la Ferrari. Non Mercedes, e non solo per la macchina. Lewis Hamilton ha rallentato un po’ e George Russell non è stato così bravo come pensava. Tuttavia, non avrebbero dovuto perdere così drammaticamente come hanno fatto”.

Ecclestone pensa che l’asso nella manica per la Red Bull sia ovvio: Max Verstappen.

“Max è la misura di tutte le cose in questo momento. Potresti metterlo in una McLaren o probabilmente in una Ferrari o in una Mercedes e vincerebbe”.

Il britannico parlando poi della McLaren, ammette che Lando Norris è un pilota davvero di punta ma non è il solo ad averlo sorpreso: “Quello che mi impressiona di più è questo giovane australiano, Oscar Piastri. Un giorno sarà un campione”.

Ciò che non ha sopreso invece Ecclestone, tuttavia, è il modo in cui Gunther Steiner (licenziato da Haas, ndr) abbia gestito la carriera in F1 di Mick Schumacher.

“Non gli è mai stata data l’opportunità di mostrare cosa poteva fare. Mick si è perso nella squadra sbagliata con le persone sbagliate. La gente lì lo ha preso per il suo nome ma non sono mai stati interessati se fosse bravo o meno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone, un premio per il suo lavoro in Formula 1F1 | Ecclestone, un premio per il suo lavoro in Formula 1
News F1

F1 | Ecclestone, un premio per il suo lavoro in Formula 1

L'ex-CEO della Formula 1 ha ricevuto la prestigiosa medaglia d'oro, conferita da BARC, per il suo lavoro e il suo contributo nel mondo del motorsport
L’ex-CEO della Formula 1, Bernie Ecclestone, ha ricevuto la prestigiosa medaglia d’oro conferita da BARC – British Automobile Racing Club –
F1 | Pronti a portare anche un GP in VietnamF1 | Pronti a portare anche un GP in Vietnam
News F1

F1 | Pronti a portare anche un GP in Vietnam

Si parla di una gara su un circuito cittadino a Hanoi. L'annuncio probabilmente nelle prossime settimane
Liberty Media continua a pensare a idee nuove, stravaganti, originali e sicuramente innovative per ridare vigore alla Formula 1. Tra