F1 | Herbie Blash: “La nuova proprietà ha delle idee innovative”

"Ecclestone ha portato all'apice questo sport, ma ormai il suo tempo era finito: trascurava i fan e pensava solo ai soldi"

F1 | Herbie Blash: “La nuova proprietà ha delle idee innovative”

Parole al miele per la nuova proprietà della Formula 1. Michael “Herbie” Blash, ex vice direttore di gara e collaboratore di Ecclestone, ha elogiato apertamente il patron Chase Carey per la ventata d’aria fresca portata a questo sport. “Sono ancora ai primi mesi di attività, ma i nuovi proprietari hanno già in mente delle idee innovative, come l’apertura del paddock, il fatto di essere più aperti con i fan e di sfruttare i social media. Con Ecclestone questo non stava accadendo”, ha dichiarato Blash a Crash.net. “Credo che questa modernizzazione della Formula 1, sia un bene per tutti”.

A detta di Blash, l’era Ecclestone era ormai arrivata al capolinea: Bernie ha sempre affermato che il suo ruolo era quello di fare soldi, ha fatto un ottimo lavoro riuscendo a vendere bene questo sport. Su questo bisogna solo togliersi il cappello. Ma lui non stava più lavorando per i tifosi. Gli attuali proprietari hanno una mentalità diversa, per cui sono molto curioso di vedere cosa faranno in futuro. Ovviamente sono nuovi in questo mondo ma hanno la fortuna di avere a fianco Ross Brawn, un personaggio che conosce bene la Formula 1″.

La nuova generazione, dunque, è pronta a raccogliere il testimone: “Il mondo della Formula 1 è molto cambiato” – ha proseguito Blash. “La nuova guardia è subentrata a quella vecchia, penso a Toto Wolff della Mercedes e a Maurizio Arrivabene della Ferrari. La situazione si sta evolvendo”.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati