F1 | Laurent Mekies nuovo CEO Red Bull: Alan Permane team principal della Racing Bulls
Stravolgimento ai vertici dell'azienda austriaca dopo il licenziamento di Christian Horner

L’addio di Christian Horner ha innescato una reazione a catena nel mondo Red Bull. Il team ha annunciato quindi un cambiamento ai vertici del proprio organigramma. A partire da oggi, Laurent Mekies assumerà il ruolo di amministratore delegato (CEO) della struttura principale, lasciando così la guida operativa della Racing Bulls. Al suo posto, il nuovo team principal della squadra satellite sarà Alan Permane, attualmente Direttore Sportivo del team.
La decisione, si legge nella nota divulgata dalla Racing Bulls, rientra in un processo di riorganizzazione interna che mira a rafforzare la struttura manageriale del gruppo Red Bull nel motorsport, affidando a Mekies nuove responsabilità al vertice della squadra madre.
Nel commentare il suo passaggio, Laurent Mekies ha dichiarato: “L’ultimo anno e mezzo è stato un assoluto privilegio guidare il team con Peter. È stata un’avventura straordinaria contribuire alla nascita di Racing Bulls insieme a tutti i nostri talenti. Lo spirito di squadra è incredibile e credo fermamente che questo sia solo l’inizio. Alan è l’uomo perfetto per prendere il comando ora e continuare il nostro percorso. Conosce il team come le sue tasche ed è sempre stato un pilastro importante dei nostri primi successi”.
Il testimone passa quindi ad Alan Permane, che vanta una lunga esperienza in Formula 1 e che negli ultimi mesi ha ricoperto un ruolo centrale nella crescita operativa del team con sede a Faenza: “Sono molto onorato di assumere il ruolo di Team Principal e vorrei ringraziare Oliver e Helmut per la fiducia che hanno riposto in me. Non vedo l’ora di lavorare con Peter per proseguire l’ottimo lavoro che sia lui che Laurent hanno svolto nel portare avanti questa squadra. Questa è una nuova sfida per me, ma so di poter contare sul supporto di tutti i membri del team”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui