F1 | La Williams chiude il venerdì di Suzuka con il 4° e 5° tempo
Nelle seconde libere, caratterizzate dalla pioggia, Massa e Stroll sono stati gli unici, con Hamilton, Ocon e Perez, a far segnare un tempo cronometrato
La Williams ha chiuso il venerdì di prove libere del Gran Premio del Giappone, sedicesima prova stagionale del Mondiale 2017 di Formula Uno, al quarto tempo con Felipe Massa e al quinto con Lance Stroll in una sessione (la seconda di libere) caratterizzata dalla pioggia e nel corso della quale sono cinque piloti hanno fatto segnare un rilievo cronometrico.
Proprio il giovane canadese, per via dell’asfalto viscido, è stato autore di un lungo a curva 1 senza particolari conseguenze.
In condizioni di pista asciutta (FP1), invece, le due monoposto di Grove non sono andate oltre il 14° crono con Stroll e il 16° con Massa.
“È stata una buona giornata. La FP1 è stata molto positiva, ho sentito molto bene la vettura – ha commentato Stroll – In FP2 a causa della pioggia non abbiamo spinto. Ho effettuato un solo giro”.
“Ad essere onesti, non è stata una giornata molto interessante – ha detto Massa – L’impressione che ho della monoposto qui è buona, ma non possiamo fare un confronto con gli altri. Con la pioggia ho fatto solo un giro, c’era tanto aquaplaning. Domani non dovrebbe piovere e forse gireremo sull’asciutto. Speriamo di avere una buona giornata”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui