F1 | La Williams chiude il venerdì di Suzuka con il 4° e 5° tempo

Nelle seconde libere, caratterizzate dalla pioggia, Massa e Stroll sono stati gli unici, con Hamilton, Ocon e Perez, a far segnare un tempo cronometrato

F1 | La Williams chiude il venerdì di Suzuka con il 4° e 5° tempo

La Williams ha chiuso il venerdì di prove libere del Gran Premio del Giappone, sedicesima prova stagionale del Mondiale 2017 di Formula Uno, al quarto tempo con Felipe Massa e al quinto con Lance Stroll in una sessione (la seconda di libere) caratterizzata dalla pioggia e nel corso della quale sono cinque piloti hanno fatto segnare un rilievo cronometrico.

Proprio il giovane canadese, per via dell’asfalto viscido, è stato autore di un lungo a curva 1 senza particolari conseguenze.

In condizioni di pista asciutta (FP1), invece, le due monoposto di Grove non sono andate oltre il 14° crono con Stroll e il 16° con Massa.

È stata una buona giornata. La FP1 è stata molto positiva, ho sentito molto bene la vettura  – ha commentato Stroll – In FP2 a causa della pioggia non abbiamo spinto. Ho effettuato un solo giro”.

Ad essere onesti, non è stata una giornata molto interessante – ha detto Massa – L’impressione che ho della monoposto qui è buona, ma non possiamo fare un confronto con gli altri. Con la pioggia ho fatto solo un giro, c’era tanto aquaplaning. Domani non dovrebbe piovere e forse gireremo sull’asciutto. Speriamo di avere una buona giornata”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati