F1 | Kubica su Alonso: “E’ il pilota migliore della Formula 1”
"Grazie al suo carattere è diventato campione del mondo"
Il pilota della Williams, ha preso le difese del due volte campione del mondo, dichiarando che se per molti il suo atteggiamento può sembrare arrogante, si tratta soltanto di un desiderio di essere il migliore.
Dopo aver vinto due titoli mondiali, aver totalizzato 32 vittorie e 22 podi, Fernando Alonso ha deciso di ritirarsi dalla Formula 1, per inseguire il sogno di ottenere la “Tripla Corona”.
Nonostante il suo talento però, secondo alcuni è stata lui la causa principale dei problemi avuti con molti team durante la sua carriera.
“Fernando Alonso avrebbe potuto vincere anche più di cinque titoli mondiali, ma la verità è che c’è sempre confusione ovunque si trovi -ha commentato Nelson Piquet a La Sexta– è un pilota fantastico ma è anche uno che genera problemi e alla fine uno si trova costretto a lasciare il team”.
A scagliare una lancia a favore di Alonso, è invece Robert Kubica che dopo otto anni ritorna in Formula 1 da pilota ufficiale:
“A volte la gente confonde il desiderio di essere il più forte con l’arroganza o un brutto carattere. Alonso è diventato campione del mondo proprio grazie al suo carattere, non è solo uno dei piloti migliori ma il pilota migliore della Formula 1”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui