F1 | Kimi Raikkonen “battezzerà” la SF71-H nei test del Montmeló

Red Bull manderà Ricciardo in pista per primo. Mercedes alternerà ogni giorno, tra mattina e pomeriggio, Hamilton e Bottas. Alonso porterà al debutto la nuova McLaren

F1 | Kimi Raikkonen “battezzerà” la SF71-H nei test del Montmeló

Dopo aver percorso quest’oggi i 100 chilometri previsti per il filming day, andato in scena sulla pista del Montmeló, sarà lo stesso Kimi Raikkonen a portare al debutto la Ferrari SF71-H nei test invernali che scatteranno domani sulla pista catalana.

Il finlandese, ad oggi ultimo campione del mondo capace di portare il titolo iridato a Maranello nel 2007, si alternerà con il teammate Sebastian Vettel. Il tedesco infatti guiderà la nuova Rossa nelle giornate di martedì e giovedì.

Per quel che concerne gli altri top team, Red Bull sarà domani e mercoledì in pista con Daniel Ricciardo, mentre Max Verstappen lo vedremo al volante della RB14 il 28 febbraio e il 1 marzo, giorno di chiusura della prima tornata di prove.

La Mercedes invece alternerà ogni giorno, tra mattina e pomeriggio, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. C’è molta attesa anche per la McLaren, che da quest’anno monterà power unit Renault dopo la rottura della partnership triennale (poco fortunata) con Honda.

A percorrere i primi chilometri ufficiali della MCL33, per la quale il team di Woking ha optato per la storica livrea arancione papaya, sarà Fernando Alonso.

Piero Ladisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati