F1 | Jackie Stewart: “Se Hamilton lasciasse la Mercedes per un team non competitivo sarebbe una bella sfida per lui”

"Albon, Russell e Norris devono sfruttare al meglio le competenze dei loro compagni di squadra" ha aggiunto

F1 | Jackie Stewart: “Se Hamilton lasciasse la Mercedes per un team non competitivo sarebbe una bella sfida per lui”

L’Inghilterra, e più in generale il Regno Unito ha in Lewis Hamilton il suo massimo esponente nel motorsport. Il cinque volte campione del mondo ha sicuramente impressionato tutti sin dall’esordio, mostrando un talento straordinario, avendo sempre a disposizione macchine competitive ogni volta che ha vinto un titolo. Per carità, tutti i campioni del mondo hanno usufruito di un mezzo stellare, ma questa premessa è doverosa per Jackie Stewart nel suo discorso in merito ai tre rookie inglesi che avremo quest’anno in Formula 1, ossia Russell, Norris e l’anglo/thailandese Albon. Il tre volte campione del mondo vorrebbe anche vedere Hamilton in un team meno competitivo, un po’ come fece lui nel 1970 quando passò alla March.

“Lewis al momento non sta solo guidando bene, ma ha anche il miglior team al mondo con il motore più competitivo in questo momento – ha detto Stewart ad Autosport. Certo, lui sta andando benissimo, hai altre dimensioni quando sei un pilota di Formula 1 e puoi contare su una grande macchina. Io ho lasciato Matra per andare alla March nel 1970, quella si che è stata una bella sfida! Se Lewis dovesse lasciare la Mercedes per andare in una squadra meno competitiva lo sarebbe anche per lui. Lui ha fatto molto bene, ma è stato anche molto fortunato, essendo stato sotto l’ala di Ron Dennis alla McLaren che lo ha fatto crescere al meglio, e in quel periodo il team di Woking era il migliore in Formula 1, insieme alla Ferrari. Sui nuovi piloti inglesi? Posso solo dire che è importante sfruttare al meglio le competenze dei loro compagni di squadra: quando sono arrivato io sono andato sui tempi di Clark, Brabham, Hill e Bruce McLaren, piloti tutti al top. Ecco, da loro impari: li guardi, li ascolti e provi a comunicare con loro. Devi sentirti a tuo agio con tutti, le relazioni umane sono molto importanti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir