F1 | Isola sul GP del Brasile: “E’ stata una gara davvero emozionante”

"È bello vedere come Interlagos regali sempre agli appassionati uno spettacolo unico", ha rivelato il Motorsport Director di Pirelli

F1 | Isola sul GP del Brasile: “E’ stata una gara davvero emozionante”

Tramite le colonne del sito ufficiale della Pirelli, Mario Isola ha analizzato l’ultimo Gran Premio del Brasile, penultima prova del mondiale 2022 di Formula 1, evidenziando come gli equilibri in pista, uniti alla grande varietà strategica offerta dalle mescole soft e medie, abbia permesso ai piloti di darsi battaglia senza esclusione di colpi, regalando spettacolo e sorprese agli appassionati.

Al termine di una vera e propria rincorsa, ricordiamo, George Russell è riuscito a conquistare il primo successo della carriera davanti a Lewis Hamilton e alla Ferrari di Charles Leclerc. Quarto Charles Leclerc, il quale, dopo una splendida rimonta, è riuscito a lasciarsi alle spalle Fernando Alonso, Max Verstappen e Sergio Perez.

“Un gara davvero emozionante”, ha affermato Isola. “È bello vedere come Interlagos regali sempre agli appasionati uno spettacolo davvero unico. Come previsto, oggi le variabili hanno fatto la differenza, con incidenti, il doppio intervento della Safety car, la temperatura scesa di oltre 10 gradi che ha obbligato i piloti ad adeguare il proprio stile di guida a seconda delle mescole utilizzate, rimescolando le carte di ogni strategia”.

“Al netto delle performance delle diverse scelte, è davvero interessante osservare come il set up delle singole monoposto abbia condizionato il livello di prestazione e degrado di Soft e Media”, ha proseguito. “La mescola morbida ha consentito, anche con vetture pesanti ad inizio gara, stint di oltre 25 giri con degradi gestibili mentre la mescola Media sembra aver funzionato meglio verso la fine della gara, grazie ad un’evoluzione del circuito che si è via via gommato. Complimenti a Mercedes e soprattutto a George Russell, alla prima vittoria della carriera, resa ancora più indimenticabile in questa cornice di pubblico davvero unica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di