F1 | Horner favorevole al ritorno delle vetture clienti

"I tempi stanno cambiando", ha proseguito il britannico

Horner ha parlato dei progetti per il futuro, sottolineando come il Circus debba anche valutare la strada delle vetture clienti
F1 | Horner favorevole al ritorno delle vetture clienti

In una chiacchierata concessa alla stampa britannica, Christian Horner ha parlato della possibilità di riportare le vetture clienti in Formula 1, sottolineando come l’idea permetterebbe alle piccole squadre di abbassare notevolmente i costi, soprattutto quelli relativi alla costruzione e allo sviluppo del pacchetto tecnico.

“Se fossimo seriamente intenzionati a ridurre i costi, in particolare per i piccoli team, sarei favorevole, per i prossimi due anni a fornire vetture clienti ai team più piccoli“, ha affermato Christian Horner. “I tempi stanno pian piano cambiando. In passato era possibile acquistare una March e una Ferrari con la quale correre”.

“Al giorno d’oggi, grazie alle nuove tecniche 3D computerizzate tutti i team cercano di copiare le vetture degli altri”, ha proseguito il Team Principal. “Non c’è maniera più efficace per abbattere i costi e garantire, al tempo stesso, un grande spettacolo”.

“In questo momento di crisi globale, questa soluzione va valutata molto attentamente. Sarei pronto ad appoggiare la proposta della fornitura di una vettura clienti ad un altro team per i prossimi due anni”, ha concluso il Manager britannico.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Articoli correlati