F1 | Horner e le lodi a Verstappen: “Abbiamo in squadra il miglior pilota del mondo”
Il Team Principal della Red Bull entusiasta della conferma dell'olandese
In attesa di vederlo in Bahrain per la seconda tre giorni di test pre-season, Christian Horner ha sottolineato l’importanza per la Red Bull di avere in squadra un pilota come Max Verstappen, sottolineando come l’olandese, grazie alla crescita maturata nelle ultime due stagioni e al titolo mondiale conquistato nel 2021, sia diventato senza ombra di dubbio il profilo più “competitivo” all’interno dello schieramento di partenza.
Secondo il Team Principal della Red Bull, Verstappen è riuscito a completarsi sia dal punto di vista tecnico che umano, diventando di fatto il migliore tra i piloti presenti in griglia. Dichiarazioni importanti che confermato la grande fiducia nella squadra nei confronti del talento olandese, a caccia del bis mondiale dopo Abu Dhabi.
“La conferma di Verstappen all’interno della squadra fino alla stagione 2028 è una vera e propria dichiarazione di intenti”, ha affermato il Team Principal della Red Bull. “L’obiettivo che ci siamo posti nell’immediato è quello di ottenere nuovamente il titolo mondiale, ma ovviamente guardiamo anche a lungo termine, con la creazione di un ciclo vincente per la squadra e per il nostro pilota”.
“La nostra divisione “Powertrains” sta lavorando intensamente per la power unit che scenderà in pista a partire dal 2026, ma allo stesso tempo volevamo garantirci un pilota veloce, vincente e che fosse in grado di estrarre il massimo dalla vettura. Lo abbiamo, visto che Max è senza dubbio il migliore all’interno della griglia di partenza”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui