F1 | Horner, AlphaTauri trampolino di lancio per Ricciardo

"La vede come la strada più veloce per tornare su un sedile competitivo", ha sottolineato il team principal della Red Bull

F1 | Horner, AlphaTauri trampolino di lancio per Ricciardo

Tra le novità che ha regalato questa prima parte di stagione rientra anche il ritorno in Formula 1 a tempo pieno di Daniel Ricciardo. L’australiano infatti, dopo aver chiuso la difficile esperienza in McLaren per fare rientro alla Red Bull come riserva del duo Verstappen-Perez, è (ri)approdato a Faenza dove in AlphaTauri ha preso il posto dell’olandese Nyck de Vries.

Un’opportunità che Ricciardo vuole sfruttare al meglio, per non lasciarsi sfuggire l’occasione – qualora si creassero le giuste condizioni – di fare ritorno a Milton Keynes come titolare. Ma per il momento, e per l’immeditato futuro, questa opzione di mercato non è contemplata dalla Red Bull come ha riferito Chris Horner.

“Ora Daniel ha l’opportunità da qui alla fine dell’anno di dimostrare di non aver perso il suo smalto – ha dichiarato Horner, discutendo con i giornalisti presenti a Spa – E poi verrà presa una decisione se rimarrà in quel posto per altri 12 mesi. Ovviamente il motivo per cui Daniel è stato riportato al volante non è perché ha aspirazioni a lungo termine di essere un pilota Alpha Tauri. La vede come la strada più veloce per tornare su un sedile competitivo”.

Horner, continuando con la propria analisi, ha aggiunto: “Ovviamente è chiaro che i piloti dell’Alpha Tauri e in precedenza della Toro Rosso sono stati messo lì crescere e per essere candidati alla Red Bull Racing, Daniel ne è molto consapevole, ma questo non potrebbe avvenire prima del 2025”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta