F1 | Honda soddisfatta della tre giorni di test in Bahrain
Tanabe soddisfatto dei dati raccolti sulla power unit Honda
Intervistato dal media ufficiale della Honda, Toyoharu Tanabe ha promosso a pieni voti il lavoro svolto da AlphaTauri e Red Bull nella tre giorni di test pre-season in Bahrain, evidenziando come entrambe le squadre siano riuscite a raccogliere dati estremamente importanti, soprattutto su performance e affidabilità. Grazie al lavoro portato avanti da Yuki Tsunoda, Pierre Gasly, Sergio Perez e Max Verstappen, Honda ha messo sotto “stress” la propria power unit, ricevendo inoltre feedback estremamente positivi sulla guidabili. Aspetti importanti che fanno ben sperare il motorista nipponico per il primo appuntamento della stagione in Bahrain, precisamente il 28 marzo.
“Questa sera si sono conclusi i test pre-season sul tracciato e negli ultimi tre giorni la Scuderia AlphaTauri ha completato 422 giri, mentre la Red Bull 369”, ha dichiarato Toyoharu Tanabe. “In totale abbiamo messo i insieme 791 tornate per la power unit Honda, pari a 4281 chilometri. Grazie a questo lavoro dei piloti siamo riusciti a conservare dati preziosi e rilevanti, i quali studieremo e capiremo per sviluppare al meglio l’unità in vista del primo appuntamento della stagione”.
“Come in ogni test abbiamo riscontrato dei problemi sulla power unit e sul telaio, ma in generale direi che possiamo ritenerci soddisfatti della potenza e dell’affidabilità che abbiamo mostrato”, ha proseguito. “AlphaTauri e Red Bull hanno condotto delle ottime simulazioni, completando tutto il programma di lavoro pre-fissato. Le prossime due settimane saranno abbastanza impegnative e cercheremo di mettere insieme tutto ciò che abbiamo fatto nella miglior forma possibile. Siamo determinati ad avere un buon inizio di stagione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui