F1 | Honda, fiducia in Red Bull e Toro Rosso: “Vogliamo chiudere alla grande con entrambe le squadre”

Per la casa giapponese tre vittorie fino a questo momento nel 2019

F1 | Honda, fiducia in Red Bull e Toro Rosso: “Vogliamo chiudere alla grande con entrambe le squadre”

La Honda si appresta a terminare la sua prima stagione come motorista Red Bull. La casa giapponese è tornata alla vittoria di una gara di Formula 1 grazie alle tre affermazioni di Verstappen, mostrando una crescita esponenziale negli ultimi due anni, dopo i disastri con McLaren. Per quanto riguarda il Gran Premio di Abu Dhabi, Verstappen scatterà dalla prima fila e avrà la possibilità di attaccare Hamilton, mentre Gasly e Kvyat, appena fuori dalla top ten in qualifica potranno scegliere le gomme migliori per iniziare l’ultima gara dell’anno.

“Max ha fatto un buon giro e si è qualificato terzo, ma domani partirà dalla prima fila per via della penalità inflitta a Bottas – ha ricordato a tutti Toyoharu Tanabe, direttore tecnico della Honda. Anche Alex avanzerà di una piazzola e partirà quinto: speriamo in un grande risultato per l’ultima gara della stagione. I piloti della Toro Rosso non sono entrati in Q3, ma partiranno dall’undicesima e tredicesima posizione sulla griglia: avranno libera scelta delle gomme in partenza e potranno ancora lottare per la zona punti. È l’ultima gara del 2019 e vogliamo chiudere la stagione in bellezza con entrambe le squadre”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir