F1 | Hill: “Verstappen favorito in Bahrain, ma attenzione a sottovalutare la Mercedes”
"Mercedes può risolvere i problemi emersi sulla W13", ha affermato l'inglese
Intervistato da Sky Sports, Damon Hill ha espresso i propri pronostici per il prossimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2022 di Formula 1, sottolineando come Max Verstappen e la Red Bull, a Sakhir, potrebbero giocare il ruolo di “lepre”.
Nel corso della tre giorni di test pre-season, infatti, l’olandese è riuscito a creare il giusto feeling al volante della RB18, raccogliendo dati e riscontri che fanno ben sperare il team per l’esordio mondiale. Per quanto riguarda la Mercedes, invece, Hill ha preferito non darli già per sconfitti alla prima gara, precisando come Wolff&Company abbiano le capacità economiche, tecniche e umane per risolvere le problematiche emerse sul pacchetto W13.
“Credo che i problemi emersi nell’ultima tre giorni di test non gli permetteranno di vincere la prima gara, ma la Mercedes è quel tipo di squadra che non va mai sottovalutata”, ha affermato l’inglese. “Hanno le capacità per potersi ripresentare nelle posizioni di vertice dello schieramento, soprattutto se consideriamo quanto è lungo il calendario di quest’anno. Non voglio sottovalutarli, anche se nei test non hanno mostrato la solita loro brillantezza”.
“Possono risolvere le loro problematiche con il tempo e con il lavoro al quale ci hanno abituato nel corso delle ultime sette stagioni. Hanno a disposizione numerose risorse, sia economiche che umane, oltre che tecniche, e di certo non si tireranno indietro per la lotta al campionato”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui