F1 | Hill: “Verstappen favorito in Bahrain, ma attenzione a sottovalutare la Mercedes”

"Mercedes può risolvere i problemi emersi sulla W13", ha affermato l'inglese

Hill non crede in una Mercedes Giovinazzi sconfitta in partenza
F1 | Hill: “Verstappen favorito in Bahrain, ma attenzione a sottovalutare la Mercedes”

Intervistato da Sky Sports, Damon Hill ha espresso i propri pronostici per il prossimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2022 di Formula 1, sottolineando come Max Verstappen e la Red Bull, a Sakhir, potrebbero giocare il ruolo di “lepre”.

Nel corso della tre giorni di test pre-season, infatti, l’olandese è riuscito a creare il giusto feeling al volante della RB18, raccogliendo dati e riscontri che fanno ben sperare il team per l’esordio mondiale. Per quanto riguarda la Mercedes, invece, Hill ha preferito non darli già per sconfitti alla prima gara, precisando come Wolff&Company abbiano le capacità economiche, tecniche e umane per risolvere le problematiche emerse sul pacchetto W13.

“Credo che i problemi emersi nell’ultima tre giorni di test non gli permetteranno di vincere la prima gara, ma la Mercedes è quel tipo di squadra che non va mai sottovalutata”, ha affermato l’inglese. “Hanno le capacità per potersi ripresentare nelle posizioni di vertice dello schieramento, soprattutto se consideriamo quanto è lungo il calendario di quest’anno. Non voglio sottovalutarli, anche se nei test non hanno mostrato la solita loro brillantezza”.

“Possono risolvere le loro problematiche con il tempo e con il lavoro al quale ci hanno abituato nel corso delle ultime sette stagioni. Hanno a disposizione numerose risorse, sia economiche che umane, oltre che tecniche, e di certo non si tireranno indietro per la lotta al campionato”, ha concluso.

2.3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati