F1 | Wolff: “Hamilton, rinnovo di una stagione. Discuteremo presto sul 2022″[VIDEO]
"Vogliamo vedere come si sviluppa il mondo della Formula 1", ha dichiarato Wolff
In una live chat con la stampa internazionale, Toto Wolff ha analizzato i punti principali della trattativa tra Mercedes e Lewis Hamilton per il rinnovo del contratto scaduto lo scorso 31 dicembre, evidenziando come entrambi le parti, di comune accordo, abbiano scelto di “legarsi” con un accordo annuale fino alla fine della stagione 2021.
Nonostante i tanti successi conquistati negli ultimi sei anni, il sette volte Campione del Mondo e la scuderia anglo-tedesca hanno scelto di lasciarsi del tempo per quello che riguarda il 2022, evidenziando però come la volontà comune sia quella di tornare al tavolo delle trattative entro la prossima estate.
L’esito di questa nuova trattativa, ovviamente, dipenderà dai risultati sportivi che il binomio riuscirà a conquistare nel 2021 e dallo sviluppo della vettura che nascerà dalla rivoluzione aerodinamica prevista per il 2022. Tante incognite che di fatto non garantiscono la permanenza dell’inglese a Brackley.
Sullo sfondo ci sono ovviamente le posizioni di George Russell, voglioso di mettersi nuovamente alla prova con una vettura di vertice, e di Valtteri Bottas, ancora non certo del rinnovo. Due profili importanti che potrebbero “scombussolare” il mercato piloti del prossimo futuro. Vedremo come si svilupperà questo scenario nei prossimi mesi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui