F1 | Giovinazzi: “Il mio sogno è salire sul podio”

"Speriamo di poter avere una macchina migliore"

F1 | Giovinazzi: “Il mio sogno è salire sul podio”

Nel 2020 sono saliti sul podio tredici differenti piloti e Antonio Giovinazzi spera di poter riuscire anche lui nell’impresa. Il miglior risultato ottenuto dal pilota di Martina Franca è un quinto posto ottenuto nel Gran Premio del Brasile 2019. Il 2019 è stato un anno piuttosto impegnativo per Alfa Romeo a causa del deficit di velocità in rettilineo e dei problemi aerodinamici; si è classificata solamente all’ottavo posto nel mondiale costruttori.

Giovinazzi è consapevole che la scuderia italo-elvetica dovrà fare un miglioramento significativo ma resta fiducioso:

“Speriamo di poter avere una macchina migliore per raccogliere tanti punti”, ha dichiarato Giovinazzi a Crash.net.

“Il mio sogno ovviamente è ottenere un podio con Alfa Romeo perché sarebbe davvero una grande cosa per me e anche per la squadra. Questo è il mio obiettivo principale ma ovviamente abbiamo bisogno di una macchina migliore e dobbiamo cercare di essere più vicini alla zona punti e poi possiamo lottare anche per un podio nel caso in cui succeda qualcosa in una gara”.

Tuttavia, il nuovissimo propulsore Ferrari con un design mai visto prima, fa ben sperare per il futuro:

“Nel 2019 abbiamo avuto una macchina più forte in generale, per quanto riguarda il motore e tutto il resto. L’anno scorso abbiamo faticato un po’ di più ma penso che in termini di prestazioni, da parte mia, sono davvero felice. Anche con la squadra, penso che siamo migliorati molto dalla prima gara fino alla fine della stagione e sono davvero contento di questo. Abbiamo lavorato molto per migliorare la nostra macchina e questo è il nostro obiettivo: avere una macchina competitiva fin dalla prima gara”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati