F1 | Hamilton: “Vittoria fortunata? Io non ho commesso errori, altri sì”

"Questo team quest'anno è stato un esempio di unità"

F1 | Hamilton: “Vittoria fortunata? Io non ho commesso errori, altri sì”

Non smette di festeggiare Lewis Hamilton, neo Campione del mondo 2018, vincitore del Gran Premio del Brasile e punta di diamante del team che oggi a Interlagos ha conquistato il quinto titolo iridato nei Costruttori. Ecco le parole del britannico della Mercedes, che difende il suo fortunato ma anche meritato successo.

“Non mi sento fortunato per questa vittoria, alla fine bisogna sempre essere nel posto giusto al momento giusto. Io ero in testa prima, poi ho perso la leadership ma l’incidente di Max ed Esteban è un problema loro. Non ha influenzato la mia corsa e non è stato causato da me. Per vincere le gare e laurearsi Campione del mondo non bisogna commettere errori, e io non ne ho commessi. Altri ne hanno fatti e tu li devi sfruttare. Certo ci può anche essere una situazione fortunata ma io non c’entro nulla, ho tenuto la testa giù e continuato a spingere. Anche all’inizio ho guidato per vincere la gara e alla fine ho spinto tanto, sentendo di avere meritato la vittoria. Forse loro erano più veloci di noi ma noi abbiamo fatto il lavoro nel modo giusto”.


“Credo che questo team quest’anno sia stato un esempio di unità e ha minimizzato gli errori e tutte le perdite ogni weekend. C’è stato un grandissimo lavoro di squadra e un forte legame tra tutti, credo che lo spirito sia stato migliore che mai”.

F1 | Hamilton: “Vittoria fortunata? Io non ho commesso errori, altri sì”
4.9 (97.88%) 104 votes
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

2 commenti
  1. Victor61

    11 novembre 2018 at 23:10

    disarmante verità…

  2. alonsosenna4

    13 novembre 2018 at 17:02

    A ladro derca ma co gli aiutini pirelli e le ladrate mercedes coi fori sui mozzi….in messico un’altro pò ti doppiavano….. sei un coj…..di m….a parità di macchina hai perso con rosberg…nn 6 nessuno 6 un poraccio…che prima o poi cadrà e si vrdra che miserabile che 6

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati