F1 | Hamilton: “Bello tornare in pista! Speriamo che il weekend rimanga asciutto”

"Il nuovo motore è ok. Le Ferrari molto vicine"

F1 | Hamilton: “Bello tornare in pista! Speriamo che il weekend rimanga asciutto”

Secondo miglior crono di giornata per Lewis Hamilton, a conclusione delle FP2 del GP del Belgio, dove il pilota della Mercedes ha chiuso a 1 decimo dalla Ferrari di Kimi Raikkonen. Ecco le sue parole dopo la prima uscita in pista post vacanze.

“Bello tornare in pista! La pausa estiva non è mai abbastanza lunga ma arriva sempre il punto in cui comincia a mancarti la guida, quindi sono contento di rimettermi al volante. Le monoposto odierne sono le più veloci di sempre e su questo tracciato si nota eccome; è pazzesco!”.

“Oggi abbiamo provato il nuovo motore e tutto è andato liscio. Tra noi e le Ferrari il gap è molto sottile, sembra che entrambi abbiamo portato in pista il medesimo livello di aggiornamento. Nel settore centrale c’è bisogno di una buona aderenza, mentre in altri è necessario averne meno per guadagnare velocità in rettilineo. La sfida è trovare il giusto equilibrio e per fortuna ho un ottimo team alle mie spalle che lavora su questo”.

“Dicono che pioverà per il resto del weekend: nelle Fp1 in alcuni punti del tracciato è scesa qualche goccia, mentre le FP2 sono state asciutte. Spero rimanga così, visto che questa pista è fantastica da guidare con le slick”.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati