F1 | Bottas: “Per me l’importante è concentrarsi sulla gara”

Il finlandese partirà dall'ultima fila, dopo la sostituzione del motore sulla sua W09

F1 | Bottas: “Per me l’importante è concentrarsi sulla gara”

Terzo tempo per Valtteri Bottas al termine della prima giornata in pista a Spa. Il finlandese della Mercedes, che nel GP del Belgio scatterà in ultima fila dopo la penalizzazione per l’utilizzo della quarta power unit, si è detto soddisfatto della sua monoposto e fiducioso in vista della gara di domenica.

“In generale la macchina andava bene oggi; a inizio giornata mancava un po’ di bilanciamento ma poi siamo riusciti a correggere questo aspetto e si è comportata bene lungo tutto il tracciato. I settori più lenti erano quelli più impegnativi per noi, in cui abbiamo avuto qualche problema di trazione in uscita dalle curve”.

“La Ferrari è apparsa leggermente più veloce in curva 5 e 7, ma non credo siano molto lontani. Comunque sia, è sempre difficile fare una precisione dettagliata al venerdì, visto che poi in qualifica il distacco si riduce sensibilmente. In termini di set up si tratta di trovare un compromesso tra qualifica e gara ma, data la mia penalità, per me sarà più importante concentrarmi sulla corsa”. 

“Fortunatamente il passo nei long run è sembrato promettente e sono fiducioso che qui a Spa riuscirò a mettere a segno una buona rimonta. Sono contento anche del nuovo motore: non vedo l’ora sia domenica insomma, sarà divertente!”.

F1 | Bottas: “Per me l’importante è concentrarsi sulla gara”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati