F1 | Haas, Schumacher e Mazepin davanti a Latifi nelle libere di Zeltweg

Diciassettesima e diciottesima posizione per i due rookie

F1 | Haas, Schumacher e Mazepin davanti a Latifi nelle libere di Zeltweg

Le due Haas sono riuscite a tenere dietro la Williams di Latifi al termine della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Stiria. Mick Schumacher ha concluso in diciassettesima posizione davanti a Mazepin. Non consideriamo ovviamente Gasly, il quale non ha preso parte a tutte le FP2 per un problema al motore. Entrambi i piloti sembrano piuttosto soddisfatti, con il tedesco che punta ancora a una sorprendente Q2 dopo quella di Le Castellet, mentre il russo è curioso di provare la VF-21 sul bagnato di Zeltweg.

F1 | Analisi prove libere a Zeltweg: Verstappen martella, dietro lotta serrata

“Siamo migliorati costantemente nel corso della giornata – ha ammesso Mick. Abbiamo fatto tutto ciò che ci eravamo programmati e credo che siamo in una buona posizione. Ci sono state alcune gocce di pioggia all’inizio della seconda sessione ma non hanno dato alcun fastidio. Ci sono delle cose da migliorare, sia sotto l’aspetto della guida che della vettura, non sono lontano da ciò che voglio in termini di feeling. Non mi aspettavo di entrare in Q2 in Francia, ma eravamo lì, quindi spero di poter trovare qualche sorpresa anche qui”.

“I primi giri delle FP1 sono stati molto più tranquilli rispetto a piste che conosco meno, come ad esempio Portogallo, Baku e Montecarlo – ha spiegato Mazepin. Stamattina mi aspettavo di vedere la pioggia quando mi sono svegliato, ma non è stato così. Abbiamo fatto alcune prove di set-up, ma non credo che utilizzeremo queste soluzioni domani, perché bisognerà appunto vedere il meteo. Sto cercando di essere contento, indipendentemente dai fattori che non posso controllare: sarebbe una grande opportunità quella di far girare questa macchina sul bagnato, vediamo cosa ci dirà il tempo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati