F1 | Haas, Schumacher: “Bello finire davanti a un’Alfa Romeo”
Mazepin partirà ultimo nella Sprint Race: "Il ritmo di gara sembra promettente"
Una buona prestazione quella di Mick Schumacher nelle qualifiche del venerdì di Monza. Il tedesco della Ferrari domani partirà in diciottesima posizione nella Sprint Race, mettendo tra sé e il compagno di squadra Mazepin, ultimo, l’Alfa Romeo Racing di Robert Kubica. Entrambi i piloti della Haas comunque sono soddisfatti, con la speranza di aver trovato il giusto assetto in vista delle due gare che ci aspettano in questo fine settimana, visto che siamo già in regime (purtroppo, ndr) di parco chiuso.
“C’era molto traffico al termine delle qualifiche – ha detto Mick. E’ stato bello fare un buon giro ed essere davanti a un’Alfa Romeo, questo è un bel risultato per noi. Siamo contenti di ciò che siamo riusciti ad ottenere. In attesa della Sprint, speriamo di aver fatto le giuste modifiche alla vettura per poter lottare. Quello che abbiamo imparato da Silverstone è che la gara del sabato è diversa in termini di degrado rispetto a quella della domenica, quindi probabilmente dovremo attaccare ed entrare con una mentalità diversa”.
“Un’altra sessione di qualifiche interessante e frenetica – ha dichiarato Mazepin. Sono felice di aver fatto un giro pulito alla fine perché tutti eravamo molto lenti prima dell’ultima curva nel giro di lancio. Purtroppo ho perso tempo nel mio ultimo tentativo, ma abbiamo due gare da affrontare in questo weekend, il ritmo sembra promettente, quindi sono contento”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui