F1 | Haas, Magnussen: “Non so da dove sia uscito il giro”

Grosjean: "Queste gomme sono difficili da capire"

F1 | Haas, Magnussen: “Non so da dove sia uscito il giro”

Buona qualifica per il pilota danese della Haas, Kevin Magnussen che ha ottenuto il quinto tempo. Tuttavia, partirà decimo in quanto dovrà scontare una penalità di cinque posizioni per la sostituzione del cambio. Undicesimo tempo invece per Romain Grosjean:

Kevin Magnussen: “Non so da dove sia uscito quel giro, ero lì e l’ho preso. I ragazzi hanno lavorato così duramente tra le FP3 e la qualifica per la sostituzione del cambio. Non solo c’era la mia parte del box, ma anche l’altra parte è arrivata ad aiutare. C’è qualche ragazzo infortunato ma tutti hanno spinto insieme. Dopo delle gare deludenti, così come le ultime qualifiche, è bello raggiungere questo. Partiremo in zona punti, nonostante la penalità. Se mi avessero chiesto prima della qualifica se ci avessi creduto, avrei detto di no. Sono molto contento”. 

Romain Grosjean: “Sono contento della qualifica. Speravo di andare in Q3 ma non ho trovato una scia nel mio giro e questo ha pagato. Avevo molto sottosterzo nella curva 3, ho perso qualche decimo lì ma ero veloce negli altri punti. E’ un po’ deludente ma queste gomme sono difficili da capire, non ho il giusto feeling come in gara. Credo che comunque abbiamo fatto un passo in avanti questo weekend. L’undicesima posizione non è male per la partenza, posso scegliere con quali pneumatici iniziare la gara. Vedremo cosa succederà”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati