Formula 1 | GP Austria, la griglia di partenza

Hamilton scatterà dalla quarta posizione, Verstappen in prima fila

Leclerc alla seconda pole in carriera, Vettel nono
Formula 1 | GP Austria, la griglia di partenza

Vi riportiamo la griglia di partenza del prossimo Gran Premio d’Austria, ottavo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1. Charles Leclerc, ricordiamo, scatterà dalla pole position, grazie al super giro nella qualifica di ieri pomeriggio, seguito da Max Verstappen e dalla Mercedes di Valtteri Bottas, il quale ha sfruttato l’arretramento di Lewis Hamilton dopo il ‘blocking’ nei confronti di Kimi Raikkonen (qui la spiegazione della quarta posizione.ndr).

Quinta piazza per Lando Norris, bravissimo a confermarsi al vertice dopo l’ottima qualifica di Le Castellet, seguito da Kimi Raikkonen, Antonio Giovinazzi e Pierre Gasly. Completano la top ten Sebastian Vettel, rallentato da un problema meccanico, e Kevin Magnussen, penalizzato per la sostituzione del cambio.

Appuntamento alle 15.10, su Sky Sport F1 HD, per la diretta di questo Gran Premio d’Austria 2019.

Formula 1 | GP Austria, la griglia di partenza
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. attilio

    30 giugno 2019 at 11:46

    griglia di partenza sbagliata. hamilton partirà in 5 posizione.

  2. Roberto

    Roberto

    30 giugno 2019 at 12:38

    Ovviamente hanno dato la penalità a Magnussen solo dopo la penalità ad Hamilton. Bella furbata! Se avessero penalizzato Hamilton dopo, si sarebbe tenuto la quinta posizione. Stranamente cade sempre in piedi… Chissà che cada nella ghiaia al primo giro! Formula (ma)FIA mercedes.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati