F1 | Haas, Grosjean sul prossimo GP di Russia: “Le gomme saranno la chiave”
"Bisognerà prendere la giusta decisione nel Q2", ha aggiunto
A pochi giorni dalla partenza per Sochi, Romain Grosjean ha parlato del prossimo Gran Premio di Russia, sedicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula Uno, sottolineando come la scelta delle gomme sarà un fattore chiave nel corso del week-end russo.
Come a Singapore, infatti, Pirelli porterà la mescola hypersoft, costringendo quindi le squadre a valutare attentamente la strategia da attuare nel corso della Q2.
Ecco le parole di Romain Grosjean: “Il mio problema a Singapore è stato utilizzare le mescole hypersoft. Rispetto ai nostri concorrenti, infatti, si sono deteriorate abbastanza rapidamente e ciò ha reso la strategia molto complicata. Dovremo valutare con maggiore attenzione queste situazioni in futuro, evitando gare complesse come quelle di domenica”.
Sul prossimo Gran Premio di Russia ha aggiunto: “Vedremo come si comporteranno le hyper soft su quel tracciato. Sul giro singolo è una buona gomma, ma sulla lunga distanza? Sarà necessario prendere le giuste decisioni in qualifica. Penso proprio che le gomme saranno un aspetto fondamentale del prossimo weekend di gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui