F1 | GP Singapore, Raikkonen: “Non ho deciso io di lasciare la Ferrari, l’ho saputo a Monza”

"Vettel? Io posso guidare solo una macchina. Conosco le regole del team"

F1 | GP Singapore, Raikkonen: “Non ho deciso io di lasciare la Ferrari, l’ho saputo a Monza”

Come da pronostico, Kimi Raikkonen è stato il protagonista assoluto della conferenza stampa piloti che si è tenuta nella serata di Singapore. Al pilota finlandese, fresco di contratto con l’Alfa Romeo Sauber è stato chiesto come si è arrivati alla separazione con la Ferrari e di conseguenza com’è nata la nuova avventura con la scuderia svizzera.

“Non ho preso io la decisione di lasciare la Ferrari, l’ho saputo a Monza – ammette Raikkonen. Ho le mie motivazioni sulla scelta dell’Alfa Romeo Sauber, non mi interessa il parere della gente. A Monza ho saputo della separazione con la Ferrari, e quel punto abbiamo iniziato a parlare con la Sauber. L’accordo è stato trovato in poco tempo. Ci sono delle differenze tra le due macchine, ma non ce ne sono tante sullo stesso livello. Le prestazioni sono un’incognita per quanto riguarda il prossimo anno, si può solo ipotizzare qualcosa, quindi vedremo. Terza macchina sui top team? Penso sia difficile”.

Sul suo futuro, Kimi spiega: “Potrei chiudere la mia carriera in Sauber: non sono interessato all’età, ma è probabile che possa finire tra due anni. Per adesso so solo che voglio fare il pilota, dopo chissà. So che ci sono tante voci in giro, ma niente di concreto per ora e il mio contratto non prevede altri ruoli all’interno del team. Vettel? Io posso guidare solo una macchina. E’ molto facile parlare da fuori, ci sono delle regole all’interno del team e le conosco bene. Mi piace correre e parlare con voi giornalisti, smetterò quando non avrò più voglia. Mi fate sempre la stessa domanda e io vi rispondo sempre allo stesso modo, non è così difficile da comprendere”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati