F1 | GP Russia, prima fila per Sainz: “Sono molto contento, ho fatto un buon giro”

Lo spagnolo scatterà accanto al poleman Lando Norris

F1 | GP Russia, prima fila per Sainz: “Sono molto contento, ho fatto un buon giro”

Secondo tempo per Carlos Sainz nelle qualifiche del Gran Premio di Russia. Lo spagnolo infatti è andato ad un passo dal conquistare la sua prima storica pole position nel sabato di Sochi, venendo superato nel finale del Q3 dalla McLaren di Lando Norris che così ha strappato alla SF21 numero 55 la migliore prestazione approfittando del miglioramento della pista che si andava sempre più asciungando.

Sainz comunque può essere soddisfatto di quanto mostrato in pista e domani, visto anche il lungo rettilineo che separare la griglia di partenza da curva 1, potrà cercare di impensierire il suo ex compagno di squadra con uno sguardo però rivolto negli specchietti dove dovrà contenere gli attacchi di George Russell e di Lewis Hamilton.

Sono molto contento. Fin dall’inizio sono state delle qualifiche molto complicate, però subito dopo il Q2 ho capito che c’era una possibilità di utilizzare le slick – ha ammesso Sainz – Abbiamo fatto un’ottima strategia, facendo due giri alla fine per portare le slick in temperatura e poi abbiamo tirato fuori in giro abbastanza forte. Purtroppo sono stato uno dei primi a tagliare il traguardo e questo non ci ha permesso di sfruttare a pieno le condizioni della pista, ma è stato comunque un buon giro”.

Analizzando poi la prestazione della SF21 vista finora a Sochi ha detto: “In questo weekend sembriamo più in forma, probabilmente le condizioni peggiori per noi sono state quelle intermedie. Prima del Q3 avevamo qualche problemino da risolvere, ma sull’asciutto siamo stati competitivi. Chiaramente ci sono le due Mercedes e le due Red Bull più indietro che stanno molto più veloci domani e ci aspettiamo che superino tante macchine, però noi lotteremo e cercheremo di divertirci”.

Sainz poi ha discusso sulla strategia in vista del via del GP: “Spero di poter superare Lando in partenza, magari sfruttando la scia. Partire sullo sporco qui è penalizzante, quindi devo cercare di prepararmi bene stanotte per fare in modo di non perdere troppo in partenza in modo da poter prendere la scia, per superarlo o almeno difendermi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati