F1 GP Olanda | Mercedes, solo terza fila per Russell: “Sono deluso”

"Abbiamo un buon passo gara, spero di lottare per il podio", ha detto l'inglese

F1 GP Olanda | Mercedes, solo terza fila per Russell: “Sono deluso”

C’è delusione nelle parole di George Russell al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Olanda. Il pilota della Mercedes credeva di aver conquistato la seconda fila al fianco di Max Verstappen, ma il tempone di Hadjar lo ha beffato alla fine. Per questo motivo, l’inglese dovrà accontentarsi della quinta posizione al via nella gara di domani a Zandvoort. Il gruppo alle spalle della McLaren è molto compatto, e la partenza di domani potrebbe dare delle opportunità in ottica podio, dando per scontata ovviamente la battaglia interna tra Piastri e Norris ben lontana dal resto della compagnia.

“Sono un po’ deluso dalla quinta posizione di oggi – ammette Russell. Detto questo, il gruppo è stato molto compatto fin dall’inizio del weekend e non potevamo dare nulla per scontato. Non siamo riusciti a mettere insieme il giro decisivo in Q3 e, anche se avremmo potuto lottare per la seconda fila, alla fine questo è il risultato che ci siamo meritati. Isack (Hadjar) ha fatto un ottimo lavoro per superarci, quindi congratulazioni a lui”

“Vedremo cosa riusciremo a fare domani. Il nostro passo sui long run era buono nelle Libere 3 e spero che potremo lottare per il podio, indipendentemente dalla posizione di partenza. Sappiamo che la nostra sfida resta con le Ferrari e con la Red Bull di Max (Verstappen), considerando la classifica Costruttori. L’obiettivo è fare una buona gara domenica e conquistare punti importanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati