F1 | GP Las Vegas, previsti grossi investimenti entro la fine dell’anno

La Formula 1 sarà promoter del Gran Premio in scena dal 2023

F1 | GP Las Vegas, previsti grossi investimenti entro la fine dell’anno

Il Gran Premio di Las Vegas, terza gara in programma negli Stati Uniti a partire dal 2023 è già entrato nel vivo dell’organizzazione. In Nevada ci si aspetta un evento di dimensioni incredibili, alcuni, forse un po’ troppo ottimisti, pensano possa essere anche più seguito del Super Bowl. Considerando la portata mondiale della Formula 1, non è da escludere a priori, e Stefano Domenicali, capo del Circus continua a sponsorizzare a più non posso questo evento.

“Come sapete per il 2023 abbiamo annunciato il Gran Premio di Las Vegas per il mese di novembre – ha detto Stefano Domenicali a GPFans. La gara sarà di sabato sera lungo le iconiche strade della città del Nevada”.

Formula 1 | Domenicali sul GP a Las Vegas: “Conferma la crescita di questo sport negli USA”

Greg Maffei, CEO di Liberty Media ha detto che sono stati trovati degli accordi per 240 milioni di dollari per allestire paddock e box, e ulteriori investimenti arriveranno, con la Formula 1 che sarà promoter in “prima persona” per quanto riguarda il Gran Premio di Las Vegas: “Sono queste opportunità che ci hanno portato ad essere gli organizzatori della gara – ha continuato Domenicali. Riteniamo che agire come promoter ci fornirà preziose informazioni in tutto il mondo. Così come ha detto Greg, questo richiederà degli investimenti e prevediamo di avere altri accordi entro la fine dell’anno”.

Foto copertina: pagina ufficiale Instagram di Las Vegas

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati