F1 | Red Bull, Horner: “L’auto va bene, ma si può migliorare”

"Arriveranno gare interessanti", ha detto il TP di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Horner: “L’auto va bene, ma si può migliorare”

Gli ultimi due appuntamenti stagionali, disputati a Imola e a Miami, hanno sorriso alla REd Bull che grazie alla doppio successo ottenuto con Max Verstappen ha sensibilmente accorciato il distacco dalla Ferrari sia nel Mondiale costruttori che in quello piloti. La monoposto anglo-austriaca pare infatti aver messo la freccia sulla F1-75, anche se il TP Chris Horner preferisce non sbilanciarsi più di tanto sottolineando come RB18 debba continuare a migliorare le proprie prestazioni. Per farlo, come ammesso dallo stesso manager inglese, sono previsti alcuni aggiornamenti.

Avete visto a Imola quanto velocemente le cose possono cambiare e penso che arriveranno delle gare interessanti – ha dichiarato Horner, citato da Formula1.com – L’auto va bene. Abbiamo alcuni sviluppi in arrivo, si spera, in estate, che aiuteranno. Dobbiamo risparmiare un po’ di peso. Si può migliorare ovunque. Dobbiamo migliorare nelle curve lente, dobbiamo perdere un paio di chili sulla macchina; la temperatura del pneumatico è quindi il risultato del peso, sono tutti quei piccoli guadagni incrementali che insegui sempre”.

Horner, poi, discutendo sulla tematica riguardante l’affidabilità che ha creato non pochi problemi alla Red Bull in questo inizio stagione, ha aggiunto: Non penso che la macchina sia particolarmente fragile, penso solo che ci siano state cose negative che normalmente hai visto nei test pre-stagionali e che hanno fatto scuotere la testa. È frustrante, ma stiamo lavorando a stretto contatto con Honda e ci stanno dando un grande supporto e risolveremo queste cose”. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati