F1 | GP Imola, Verstappen si gode una grande vittoria: “È stata una sfida molto impegnativa”

"Ho avuto un piccolo spavento alla ripartenza ma tutto il resto è andato bene", ha detto l'olandesino

F1 | GP Imola, Verstappen si gode una grande vittoria: “È stata una sfida molto impegnativa”

Quella di Imola è, senza ombra di dubbio, una domenica da incorniciare per Max Verstappen. L’olandesino, dopo le qualifiche di ieri che lo avevano relegato al terzo posto alle spalle del poleman Hamilton e del compagno di squadra Perez, si è riscattato alla grande quest’oggi andando a conquistare una straordinaria vittoria.

L’alfiere di Milton Keynes ha subito fin da subito le cose chiaro andando a superare la Red Bull gemella e la Mercedes #44, un sorpasso quest’ultimo molto maschio che ha costretto il sette volte campione del mondo a lasciare spazio al 33. Un uno-due che ha spianato la strada a Verstappen che ha così dominato la corsa fino alla bandiera a scacchi.

Quest’oggi è stata una sfida molto impegnativa. È stato molto difficile restare in pista, perché era molto scivolosa – ha ammesso Verstappen, intervistato al termine della gara – Abbiamo gestito bene la gara, ho avuto un piccolo spavento alla ripartenza ma tutto il resto è andato bene e sono contento. Alla ripartenza stava cercando di scaldare le gomme giocando con l’acceleratore, ma sono stato fortunato a non girarmi”.

L’olandesino ha poi discusso dell’errore, che per sua fortuna non ha inciso sulla prestazione finale, in occasione della ripartenza: “Sono stato io stesso sorpreso, abbiamo lavorato tantissimo per migliorare la partenza. Soprattutto in queste condizioni complicate. Abbiamo fatto un ottimo lavoro”.

Sulla sfida iridata con Hamilton: “La stagione è lunga, dunque dobbiamo mantenere la calma”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati