F1 | Hamilton: “Non è stata la giornata migliore, grato per aver portato la macchina a traguardo”

"Congratulazione a Max, oggi è stato fantastico ha fatto una gara molto solida", ha sottolineato l'inglese

F1 | Hamilton: “Non è stata la giornata migliore, grato per aver portato la macchina a traguardo”

Quella di Imola è stata una gara dalle tante emozioni per Lewis Hamilton. L’inglese infatti è riuscito a rimontare fino alla seconda posizione finale, dopo l’errore commesso alla Tosa che poteva compromettere la sua gara.

Favorito anche dall’interruzione del GP, dovuto al violento incidente tra Bottas e Russell, il sette volte campione del mondo è riuscito a recuperare posizione fino al decisivo e ultimo sorpasso ai danni della McLaren di Lando Norris che gli è valsa la piazza d’onore alla spalle della Red Bull del vincitore Max Verstappen.

Il secondo posto, a cui si aggiunge il punto ottenuto con il giro veloce, permettono ad Hamilton di conservare la leadership del Mondiale con una sola lunghezza di vantaggio sull’alfiere della Red Bull

Congratulazione a Max, oggi è stato fantastico ha fatto una gara molto solida, anche Lando è stato fantastico – ha dichiarato a caldo Hamilton – Da parte mia non è stata la giornata migliore, la prima volta che ho commesso un errore da tanto tempo a questa parte ma sono grato per aver portato la macchina a traguardo”.

Analizzando il lungo commesso alla Tosa ha detto: “C’è soltanto una traiettoria buona, probabilmente ho avuto un pochino fretta nel compiere i sorpassi e sono andato all’interno. Ho capito che stavo sbagliando e ho cercato di fermarmi, ma sono scivolato ancora più in là e sono andato fuori. Sono molto grato nell’essere riuscito a ripartire e ho portato buoni punti al team”.

Sulla rimonta: “Stavo cercando di superare l’amarezza che provi quando commetti un errore, voltando pagina e cercando di imparare molto rapidamente. Non hai molto tempo per ripensarci, ed è quello che ho fatto. Sono tornato nello spirito della gara, non sapevo se avrei avuto la possibilità perché c’era la traiettoria esterna sul bagnato però ho fatto delle belle battaglie con questi ragazzi per andare davanti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati