F1 | GP Imola, una gomma priva Verstappen di un podio ad Imola [VIDEO]
L'olandese è finito in testacoda all'interno della curva Villeneuve
Vi riportiamo il video del clamoroso ritiro di Max Verstappen nell’ultimo Gran Premio dell’Emilia Romagna, 13° appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. A causa di una foratura all’ingresso della curva Villeneuve, l’olandese è finito in testacoda e sulla ghiaia, aspetto che non gli ha permesso di raccogliere un secondo posto che sarebbe stato assolutamente meritato, visto l’ottimo passo gara espresso nel Gran Premio andato in scena ieri pomeriggio.
Al termine di una ricorsa impressionante, condita da giri veloci a ripetiziome, Lewis Hamilton è riuscito a conquistare il 93° successo della carriera, il primo sullo storico tracciato emiliano di Imola. Una vittoria emozionante, frutto soprattutto dell’ottima gestione delle mescole medie al termine del primo stint di gara.
Secondo un deluso Valtteri Bottas, rallentato in gara da un importante danno al fondo vettura, seguito da Daniel Ricciardo e da uno stoico Daniil Kvyat, in lotta per una posizione sul podio fino all’ultima tornata. Alle sue spalle Charles Leclerc e Sergio Perez. Fuori dai punti Sebastian Vettel, penalizzato da un pit stop lungo sul finale di corsa. Appuntamento tra 15 giorni in Turchia per il ritorno dell’Istanbul Park all’interno del calendario.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui