Speciale: l’intervista ad Alice Ronchi, artista che ha firmato il trofeo del GP ad Imola [VIDEO]

L'artista ha raccontato ai nostri microfoni le varie fasi del progetto

Alice Ronchi, l'intervista a cura di Motorionline
Speciale: l’intervista ad Alice Ronchi, artista che ha firmato il trofeo del GP ad Imola [VIDEO]

Vi riportiamo il video della nostra intervista ad Alice Ronchi, artista italiana che ha “firmato” i quattro trofei dell’ultimo Gran Premio del Made in Italy, secondo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.

Insieme a lei abbiamo analizzato le varie fasi che hanno composto la realizzazione del “premio”, svelandone inoltre quale “retroscena” sul significato. Da notare che l’artista italiana è stata selezionata per questo progetto grazie alla collaborazione con Pirelli HangarBicocca, la fondazione no profit dedicata alla produzione e promozione di arte contemporanea.

Alice Ronchi: la scheda

Alice Ronchi, nata nel 1989, vive e lavora a Milano. Si è laureata nel 2012 alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano e nel 2015 al Sandberg Insituut di Amsterdam. Attualmente insegna alla Nuova Accademia di Belle Arti (NABA) a Milano. Nei suoi lavori oggetti d’uso quotidiano incontrano il mondo dell’invenzione e della fantasia.

La ricerca della “meraviglia” è un tema costante nella sua opera, popolata di figure familiari e allo stesso tempo enigmatiche, prodotto di una propria rielaborazione astratta. A metà strada tra il ludico e il minimale, il suo lavoro è una sintesi tra il rigore della forma e la semplicità d’espressione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati