F1 | Hamilton a sorpresa: “Non so se correrò nel 2021” [VIDEO]

Su Wolff: "Lo appoggio, qualunque cosa voglia fare da qui in avanti"

F1 | Hamilton a sorpresa: “Non so se correrò nel 2021” [VIDEO]

Dopo aver ottenuto la vittoria nel Gran Premio di Imola, che ha permesso alla Mercedes di conquistare il settimo titolo consecutivo nel campionato costruttori, Lewis Hamilton ha stupito tutti con le sue dichiarazioni rilasciate nel post gara. Il sei volte iridiato, nonostante abbia praticamente tra le mani il settimo mondiale piloti, non ha ancora preso una decisione per la prossima stagione.

Si dice che il motivo sia principalmente economico, Hamilton vorrebbe più soldi per il rinnovo ma intervistato ieri durante la conferenza post-gara, l’inglese ha lasciato tutti sorpresi quando ha messo in dubbio la sua presenza nel mondiale 2021:

“Personalmente mi sento benissimo, sono molto forte e penso che posso andare avanti ancora per un bel po’. Mi piacerebbe esserci anche in futuro ma non ci sono garanzie. Aspettiamo e vediamo”.

Riguardo al futuro del suo team principal, Toto Wolff (che non ha ancora rinnovato con Mercedes, ndr), ha aggiunto:

“Non so nemmeno se sarò qui il prossimo anno quindi per me non è davvero un problema al momento. Io e Toto facciamo conversazioni molto profonde, quindi sono davvero consapevole di dove si trovi mentalmente. Posso sicuramente comprendere la voglia di fare un passo indietro, dare più tempo alla famiglia e cose così. Non so chi sceglierebbe come sostituto, lui è un leader. Non metterà nessuno che non sia in grado di fare bene il quel lavoro, nessuno che non sia alla sua altezza, nessuno che non sia preparato. Troverà la persona giusta. Ma non si tratta di una singola persona, la squadra non si riduce a una persona, è un collettivo di molte persone. Non è Toto a costruire la macchina, è un vero lavoro di squadra. Io comunque lo appoggio, qualunque cosa voglia fare da qui in avanti”.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Articoli correlati