F1 GP Imola | Mercedes, Russell deluso: “Problemi al posteriore per tutta la gara”

L'inglese è arrivato settimo nella gara sul Santerno

F1 GP Imola | Mercedes, Russell deluso: “Problemi al posteriore per tutta la gara”

Dopo il Gran Premio dell’Emilia-Romagna, George Russell ha commentato un weekend che lo ha visto tagliare il traguardo in settima posizione, un risultato che rispecchia le difficoltà incontrate in gara. La Mercedes ha optato per una strategia a due soste, dettata dalla necessità di anticipare il primo pit stop già all’undicesimo giro a causa del degrado delle gomme posteriori. La Virtual Safety Car a metà gara ha offerto un’opportunità per effettuare una seconda sosta, ma con pneumatici usurati nel finale, l’inglese ha dovuto gestire con attenzione la parte conclusiva della corsa per mantenere la posizione.

“È stata una giornata complicata e chiaramente la settima posizione non è l’obiettivo che ci poniamo – ha detto Russell. Fin dall’inizio ho avuto difficoltà a gestire il retrotreno e non sono riuscito a trovare un buon ritmo. Con le alte temperature dell’asfalto, abbiamo sofferto di surriscaldamento sull’asse posteriore, il che ha reso difficile mantenere le gomme nella giusta finestra di utilizzo. Il nostro passo gara ne ha risentito e non siamo riusciti a tenere il contatto con le vetture davanti, quindi l’obiettivo è stato limitare i danni”.

“Faremo tesoro di ciò che abbiamo imparato qui a Imola e guardiamo già avanti verso Monaco. È una pista unica, dove il sabato fa spesso la differenza. In qualifica siamo stati costanti quest’anno, con buone prestazioni nei giri lanciati, e questo potrebbe rivelarsi un vantaggio. Sono fiducioso che possiamo sfruttare al meglio il nostro potenziale in un contesto come quello monegasco”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | La Ferrari è una insalatona uscita maleF1 | La Ferrari è una insalatona uscita male
Focus F1

F1 | La Ferrari è una insalatona uscita male

La Rossa è diventata uno spaccato neorealista. I personaggi ci sono tutti, è l'insieme che non funziona
Dopo l’appuntamento del GP di Ungheria nei box della Ferrari si tolgono via da terra i cocci di sogni infranti,