F1 | GP Eifel, Schumi jr sull’imminente esordio nelle FP1: “La preparazione sta andando bene”

"La giornata a Fiorano mi ha aiutato molto", ha ammesso il tedeschino

Mick sarà al volante dell'Alfa Romeo nelle FP1 del Nürburgring
F1 | GP Eifel, Schumi jr sull’imminente esordio nelle FP1: “La preparazione sta andando bene”

Mancano oramai poche ore al debutto in un weekend di Formula Uno per Mick Schumacher. Il tedeschino infatti, attualmente leader del campionato di Formula 2, domani mattina scenderà in pista – condizioni meteo permettendo – nella prima sessione di prove libere del Gran Premio dell’Eifel.

L’attuale alfiere in forza al team Prema sarà al volante dell’Alfa Romeo C39 di Antonio Giovinazzi, con il pilota di Martina Franca che invece siederà regolarmente sulla sua monoposto al pomeriggio. I due inoltre sono al centro di un “derby” di mercato, essendo entrambi sotto contratto con la Ferrari, per il secondo sedile della scuderia del Biscione. Il vincitore andrà a dividere nel 2021 il box con Kimi Raikkonen, nonostante il finlandese abbia voluto stoppare i rumors sulla sua permanenza a Hinwil.

La preparazione sta andando bene – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports UK Schumi jr, intervistato da Martin Brundle – Ovviamente la giornata a Fiorano ha aiutato molto a entrare nel ritmo di come funziona una macchina di Formula 1 e anche di come funziona un volante, perché questa è la parte più tecnica e anche il lavoro con gli ingegneri è molto di più specifico rispetto alla Formula 2. Non ho avuto modo di parlare con troppe persone a causa del Covid, ma quando hai la possibilità di parlare con Kimi o Antonio è sempre molto prezioso”.

Per la famiglia Schumacher la data dell’8 ottobre non è una come tante altre. Esattamente 20 anni fa a Suzuka, Michael conquistava il suo primo titolo in Ferrari spezzando un digiuno che a Maranello durava dal 1979. Mick, facendo memoria di quell’evento, ha detto: “Sono molto orgoglioso di mio padre che ha raggiunto tutto questo. Ovviamente è il migliore e lo ammirerò sempre”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati