F1 GP d’Italia, Jenson Button: “Domani faremo di meglio”
Il pilota inglese è ottimista nonostante una deludente sessione di qualifiche
Nonostante un discreto passo mostrato nelle sessioni di prove libere, la Mclaren non ha avuto un buon sabato di qualifiche, il team di Woking infatti non è andato oltre il Q2, tuttavia entrambi i piloti guadagneranno una posizione in virtù della penalità comminata al pilota Haas Romain Grosjean per la sostituzione del cambio.
Fernando Alonso – 13° (12°per la penalità di Grosjean): “La posizione ottenuta è quella che probabilmente ci aspettavamo. Siamo andati molto bene nelle prove libere ieri, ma credo che il risultato di oggi ci porti nuovamente al contatto con la realtà. La Q1 è stata dura per noi e siamo riusciti a passare alla Q2 con un giro in cui abbiamo spinto al massimo con pneumatici nuovi, dunque dobbiamo essere felici per il lavoro svolto. Ci siamo sempre aspettati che Monza sarebbe stata una pista dura per il nostro pacchetto, ma è comunque un pò deludente lottare con una Manor. Studieremo la strategia stanotte, ma sappiamo già con che gomme partiremo, quindi cercheremo di trarre vantaggio da ogni possibile situazione domani.”
Jenson Button – 15° (14° per la penalità di Grosjean): “Questo è sempre stato un weekend duro per noi, ma onestamente pensavo che oggi sarebbe stato un pò meglio. Non è andata bene come ci aspettavamo: Io non ho fatto un giro perfetto – ho avuto dei giri migliori persino nelle prove libere – e Fernando ha fatto leggermente meglio di me nel Q2. Ma domani faremo di meglio. Penso che possiamo gareggiare meglio di come ci siamo qualificati – questa è stata la nostra forza anche nelle gare passate – e le nostre partenze sono state buone ultimamente, dunque speriamo di spingere di più in gara.”
Eric Boullier – Racing Director: “Abbiamo sempre saputo che la qualifica nel circuito più veloce della F1 sarebbe stata difficile per noi, ma nonostante ciò mi sento un pò deluso poichè non ci siamo nemmeno avvicinati al Q3. Tuttavia sappiamo che siamo capaci di fare meglio in gara e, con la libertà di scelta sulla gomma di partenza, speriamo di fare progressi sia in pista che con la strategia. Speriamo in un risultato migliore in vista di domani.”
Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui