F1 | GP Belgio, Perez soddisfatto delle qualifiche

"Un peccato non aver superato Leclerc, ma in queste condizioni penso sia un risultato positivo", ha commentato il messicano della Red Bull

F1 | GP Belgio, Perez soddisfatto delle qualifiche

Terzo tempo per Sergio Perez nelle qualifiche del Gran Premio del Belgio. In una sessione complicata, caratterizzata da condizioni miste, il messicano si è classificato alle spalle della Red Bull gemella di un mostruoso Max Verstappen, autore di una pole stratosferica, e della Ferrari di Charles Leclerc. Ma la penalità del compagno di squadra, che ha sostituito il cambio sulla sua RB19 e domenica sconterà cinque posizioni in griglia, lo porterà in gara a partire dalla prima fila accanto alla SF-23 del monegasco.

Nonostante gli oltre otto decimi beccati da Verstappen, Checo è soddisfatto della prestazione ottenuta in una giornata insidiosa a causa del meteo.

“Sono state qualifiche molto complicate – ha dichiarato Perez al termine della sessione – Sono partito con le intermedie e le condizioni erano molto insidiose all’inizio. Pensavamo che la pista si sarebbe asciugata molto più rapidamente, ma è servito tanto tempo. Anche nel Q3 era insidiosa in alcuni punti come in curva 8 e 9. Ma è un buon risultato, è un bel peccato che non sono riuscito a superare Charles ma in queste condizioni penso sia un risultato positivo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati