F1 | GP Bahrain, McLaren: Norris e Piastri fiduciosi dopo la prima giornata di libere
"Abbiamo ancora margine per lottare", ha affermato il pilota britannico
Per il team McLaren c’era bisogno di una prima giornata di prove libere con feedback positivi dopo la pre-season piuttosto complicata. Lando Norris (che aveva concluso le FP1 in quarta posizione) ha ottenuto il nono tempo nelle FP2 e si è detto ottimista per il resto del weekend, sperando di poter lottare per un buon piazzamento.
Il rookie Oscar Piastri ha ammesso di aver fatto progressi rispetto ai test che si sono svolti la scorsa settimana. Ha concluso il secondo turno di prove libere in quindicesima posizione.
Lando Norris: “Penso che sia stato un venerdì accettabile. Abbiamo messo la macchina in un posto ragionevole, e mi sono sentito un po’ più a mio agio in condizioni di basso e alto consumo di carburante. Abbiamo molti tempi sul giro per essere competitivi e lottare ma continueremo a lavorare sodo durante la notte”
Oscar Piastri: “Il mio primo venerdì ufficiale è concluso. Mi sento come se stessi facendo progressi, il che è positivo. Ci sono alcuni miglioramenti da trovare ma sento come se ci stessi arrivando. Sto ancora commettendo qualche errore qua e là, quindi non sono soddisfatto al 100% della mia guida, ma sento che siamo in un posto ragionevole. Vedremo dove saremo, ma finora è andata bene. Mi sono goduto il mio primo venerdì ufficiale come pilota di F1”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui