F1 | Stroll subito a proprio agio sulla AMR23, ma attenzione alla condizione fisica in ottica gara [VIDEO]

Il punto sul canadese dopo le libere del venerdì

F1 | Stroll subito a proprio agio sulla AMR23, ma attenzione alla condizione fisica in ottica gara [VIDEO]

Occhi aperti in casa Aston Martin sulle condizioni fisiche di Lance Stroll. A causa di un brutto incidente in bici avvenuto a metà febbraio, il quale gli ha provocato la frattura di un polso e altri “piccoli” acciacchi, il canadese non si è presentato sul tracciato del Sakhir, in Bahrain, al massimo della forma, aspetto che l’ha portato più volte a “lamentarsi” durante i vari run di attività in pista.

Inoltre, queste problematiche, non gli hanno permesso di guidare secondo il proprio stile di guida, visto che la mobilità parziale del polso destro l’ha costretto più volte a seguire delle traiettorie “particolari”, specialmente in curva 1. Una condizione al limite che potrebbe portare lo stesso Stroll, insieme alla squadra, a valutare strade alternative per il proseguo del fine settimana (in caso di forfait Aston Martin ha già confermato che salirebbe in vettura Felipe Drugovich, terzo pilota già impegnato durante la tre giorni di test della settimana scorsa).

In ogni caso, il figlio di Lawrence Stroll ha promosso a pieni voti il comportamento della AMR23, evidenziando il grande passo in avanti rispetto al pacchetto tecnico dello scorso anno. Parole importanti, confermate anche dal miglior tempo ottenuto da Fernando Alonso nel corso del pomeriggio, che ovviamente “gasano” la squadra in vista del proseguo di questo fine settimana in medio-oriente.


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati