F1 | GP Arabia Saudita, primo match ball per Verstappen: “Penso solo alla pista”

"Al simulatore è una pista molto ma molto veloce. Non vedo l'ora di provarla dal vivo", ha ammesso l'olandese

F1 | GP Arabia Saudita, primo match ball per Verstappen: “Penso solo alla pista”

Quello di Jeddah, dove si disputerà il primo weekend nella storia della Formula 1 in Arabia Saudita, sarà anche il primo match ball iridato di Max Verstappen. L’olandese, che si presenta al penultimo appuntamento stagionale con otto lunghezze di vantaggio su Lewis Hamilton, si laureerebbe campione del mondo già domenica sera qualora facesse 18 punti in più del rivale della Mercedes. Uno scenario, vedendo anche i valori in pista, difficilmente concretizzabile a meno di imprevisti e colpi di scena.

A questa possibilità Verstappen, intervistato nel corso della press conference del giovedì di Jeddah, non dà al momento molta importanza rimanendo concentrato solamente sulla pista.

È una pista nuova quindi, prima di tutto, dobbiamo conoscerla e capire come affrontarla già nelle FP1 – ha dichiarato Verstappen, citato da RacingNews365 – Per il resto, mi concentro solo sul weekend per cercare di essere il più competitivo possibile. Siamo molto motivati ​​e una pista come questa crea opportunità diverse e nuove per tutti, non solo per noi. Spero che sarà un fine settimana emozionante. Spero che saremo competitivi, ma è un po’ troppo presto per dirlo al momento. Al simultaore è una pista molto ma molto veloce. Non vedo l’ora di provarla dal vivo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati